In via Istria le fiamme sarebbero partite da una stanza in cui si trovavano un computer e un televisore. Danneggiati alcuni mobili ma nessun problema per i proprietari. Sul posto, a scopo precauzionale, anche un'ambulanza del 118
Vigili del fuoco a lavoro per due case in fiamme Dietro uno dei roghi c’è possibile corto circuito
Due incendi in altrettante abitazioni a Paternò. Intorno alle 23.50 di ieri sera è giunta alla centrale operativa dei pompieri una segnalazione di un rogo nel terrazzo di un immobile di via Pasubio, alle spalle di villa Moncada. Sul posto uomini del 115 del locale distaccamento che hanno operato in modo celere. In quel momento dentro la casa non si trovava nessuno, tuttavia i vigili del fuoco sono riusciti a spegnere il fuoco anche grazie alla collaborazione dei vicini di casa.
Altro incendio qualche ora prima in via Istria, una traversa della centralissima via Sardegna. A prendere fuoco un appartamento a piano terra. I proprietari non erano presenti dopo essersi allontanati per svolgere delle commissioni. Le fiamme sarebbero partite dalla stanza in cui si trovavano un televisore e il computer. Con il rogo che si sarebbe sviluppato per un probabile corto circuito che ha interessato l’impianto elettrico. In particolare le fiamme hanno divorato alcuni mobili.
Ad allertare i soccorsi i vicini di casa che hanno visto uscire del denso fumo nero. Sul posto gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò che hanno lavorato per oltre 90 minuti, necessari per completare le operazioni di spegnimento e di bonifica. Le fiamme hanno danneggiato la stanza in cui si e sviluppato l’incendio mentre il resto della casa è rimasta annerita. A scopo precauzionale era stata allertato il 118, in quanto si temeva che dentro si trovassero i proprietari, l’allarme tuttavia è rientrato.