Il rogo è partito intorno alle 21.30 in un immobile di via Roma, nel pieno centro storico cittadino. All'interno si trovavano cinque persone, che sono state messe in salvo grazie all'interno dei carabinieri
Vizzini, incendio dentro a una casa di via Roma Occupanti illesi dopo essersi rifugiati in balcone
Un incendio di dubbia matrice ha devastato ieri sera, poco dopo le 21.30, una palazzina in via Roma, nel pieno centro storico cittadino di Vizzini. Le fiamme, secondo quanto rilevato dai vigili del fuoco, sarebbero partite da alcuni mobili presenti in una stanza dell’edificio.
Il rogo che in pochi minuti si è esteso al resto della casa, mentre in quel momento all’interno si trovavano cinque persone. Gli occupanti per mettersi in salvo si sono rifugiati nel balcone e in un terrazzino. Sul posto per spegnere il rogo gli uomini del 115 del distaccamento di Caltagirone, mentre non è stato possibile l’intervento dei pompieri volontari della caserma locale perché, secondo quanto riferito a MeridioNews, in quel momento chiusa. Sul posto anche i carabinieri, celeri nel mettere al sicuro le persone che si trovavano dentro la casa.
Da Catania nel contempo sono arrivate l’autoscala, un carro aerea e una autobotte. Sul posto anche personale medico del 118 che ha soccorso gli abitanti, con una persona rimasta leggermente intossicata. Solo in nottata si sono concluse le operazioni di spegnimento e di bonifica dell’area. Al vaglio delle autorità la stabilità dell’immobile, che potrebbe essere dichiarato parzialmente inagibile solo nella zona interessata dal rogo.