«Mentre l’ennesima ed infinita emergenza rifiuti caratterizzerà il Ferragosto dei palermitani e dei turisti, mentre la Rap è costretta a spendere milioni di euro (che non ha) per trasportare l’immondizia in altre discariche siciliane, cosa sta succedendo a Bellolampo, dove si stanno accatastando tonnellate di rifiuti davanti l’impianto Tmb? Per verificare personalmente la situazione, domani […]
Rifiuti, Figuccia: «Domani ispezione a Bellolampo»
«Mentre l’ennesima ed infinita emergenza rifiuti caratterizzerà il Ferragosto dei palermitani e dei turisti, mentre la Rap è costretta a spendere milioni di euro (che non ha) per trasportare l’immondizia in altre discariche siciliane, cosa sta succedendo a Bellolampo, dove si stanno accatastando tonnellate di rifiuti davanti l’impianto Tmb? Per verificare personalmente la situazione, domani mattina, martedì 13, alle ore 11 andrò in visita ispettiva presso la discarica».
A dichiararlo è Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: «Mentre sindaco, assessori e consiglieri comunali volano verso atolli e paradisi turistici, i palermitani rimasti in città ancora una volta sono costretti a pagare due volte le incapacità dell’amministrazione Orlando: in primis, convivendo con le montagne di rifiuti ad ogni angolo di strada, poi pagando con nuove tasse i milioni di euro che saranno spesi per il trasporto dei rifiuti. Perché si è arrivati a questo punto? Si poteva evitare tutto ciò? Domani a Bellolampo cercheremo di trovare le risposte a quest’ennesima vergogna palermitana».