Il rogo si è sviluppato poco dopo l'una di notte nella zona industriale di Piano Tavola, in territorio di Belpasso. L'edificio è quello di un'azienda specializzata nella manutenzione delle condutture del metano. Un uomo è in prognosi riservata
Cortocircuito ai pannelli solari, il tetto va a fuoco In fiamme capannone, operaio rimane intossicato
Incendio poco dopo l’una di notte nella zona industriale di Piano Tavola, a Belpasso, in una traversa della centralissima via Mongibello. A prendere fuoco il tetto di un capannone di proprietà di una azienda specializzata nella manutenzione delle condutture del metano. Le fiamme, da quanto appurato dai vigili del fuoco del comando provinciale intervenuti sul posto, sono partite dai pannelli fotovoltaici che si trovavano sul tetto dell’immobile, probabilmente per via di un cortocircuito.
Il fuoco si è sviluppato rapidamente e ha interessato quasi l’intera copertura del capannone. Sul posto, per spegnere il rogo, sono intervenuti i pompieri di Paternò, supportati da un’altra squadra proveniente dal comando provinciale di via Cesare Beccaria, a Catania. Le operazioni di spegnimento e bonifica della zona sono state ultimate poco dopo le tre del mattino.
Sul posto anche i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia paternese e il personale del 118. Per via del denso fumo che ha invaso l’area, è rimasto intossicato un operaio della ditta. Quando è scoppiato l’incendio, l’uomo si trovava al piano superiore del capannone. Portato al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore di Paternò, è stato sottoposto alle cure del caso. Non sarebbe in pericolo di vita, ma i medici non avrebbero ancora sciolto la prognosi.