La donna è caduta rovinosamente per terra, sbattendo il capo. Nel frattempo, un pentolino messo a cuocere, ormai senza controllo, ha quindi fatto divampare le fiamme nell'intero appartamento
Si sente male ai fornelli, la cucina va a fuoco Incendio in casa a Paternò, ferita una 55enne
Momenti di paura oggi a Paternò in via Impallomeni, una traversina di via Rocche nel rione San Michele, per un rogo che si è sviluppato all’interno di una abitazione. Una donna è rimasta ferita alla testa. Poco prima delle 13.30 una 55enne, mentre preparava il pranzo e si trovava in casa da sola nella zona cucina, sarebbe caduta rovinosamente a terra, sbattendo il capo. Un pentolino messo sul fornello, ormai senza controllo, avrebbe quindi preso fuoco. Le fiamme si sono poi estese ad alcuni oggetti vicini al fornello.
La donna ha iniziato quindi a gridare e a chiedere aiuto. Alcuni vicini di casa, sentendone ne urla e notando il fumo venire fuori dalla finestra, hanno allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del 115 del distaccamento di Paternò e i carabinieri del nucleo radiomobile della locale compagnia, nonché personale medico del 118. I vigili del fuoco sono entrati in casa scavalcando un muro di cinta che costeggia l’immobile. Una volta dentro, i vigili hanno spento le fiamme e messo in sicurezza la bombola del gas, consentendo l’ingresso dei sanitari e gli aiuti alla donna.