A rimanere ferite sono state sei persone: la metà sono state trasportate negli ospedali di Catania. Secondo la prima ricostruzione, due macchine che procedevano in direzioni opposte si sono scontrate e, in seguito, è rimasta coinvolta anche una terza vettura
Ss 284: scontro frontale, tre feriti in codice rosso Gravissimo incidente nella notte a S. M. di Licodia
È di sei feriti il bilancio di un gravissimo incidente stradale avvenuto intorno all’1.20 di stanotte sulla strada statale 284 Paternò-Randazzo, al chilometro 37, nei pressi dello svincolo per Santa Maria di Licodia e Ragalna. Il fatto è avvenuto in territorio licodiese: uno scontro frontale a seguito del quale sono state trasportate in ospedale, in codice rosso, tre persone. Altre tre hanno ferite meno gravi.
Le automobili coinvolte sono un’Alfa Romeo 159 con a bordo una sola persona, una Golf Volkswagen al cui interno si trovano quattro occupanti e una Lancia Delta con dentro due cittadini. Da una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente si tratterebbe di un frontale tra due automobili che viaggiavano su corsie opposte di marcia e che ha visto successivamente il coinvolgimento di una terza auto. L’impatto è stata piuttosto violento: detriti e pezzi di carrozzeria sono sparsi lungo tutta la strada per centinaia di metri.
Sul posto, oltre ai carabinieri, anche diverse ambulanze del 118 e gli uomini del 115 del distaccamento di Adrano che hanno estratto da una delle auto incidentate uno degli occupanti, incastrato tra le lamiere contorte. I sei feriti sono stati trasportati negli ospedali Cannizzaro, Garibaldi e Policlinico di Catania, oltre che al Santissimo Salvatore di Paternò e al Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Il traffico sulla 284 è stato in tilt per diverse ore, su entrambe le corsie. Solo dopo le 6.30 la situazione è andata verso la normalità.