Girolamo Battaglia ha mostrato un insolito nervosismo davanti ai carabinieri che si sono fermati per constatare che non avesse riportato conseguenze alla guida della propria automobile. L'arma aveva due colpi in canna ed era quindi pronta a sparare
Calatafimi, 77enne teneva una lupara sotto il letto La perquisizione a casa dopo un incidente stradale
A Calatafimi Segesta i carabinieri hanno sequestrato una lupara con matricola abrasa e due colpi in canna. Il proprietario, il 77enne Girolamo Battaglia, è stato arrestato dopo una perquisizione domiciliare.
Al ritrovamento dell’arma si è arrivati in un modo particolare. Poco prima, infatti, i militari erano intervenuti per soccorrere gli occupanti di una Hyundai, che era andata a sbattere contro un terrapieno a bordo strada. Nell’incidente le due persone a bordo, uno dei quali era proprio Battaglia, non hanno riportato conseguenze, mentre l’auto è rimasta danneggiata.
Davanti ai carabinieri, l’uomo ha manifestato un insolito nervosismo che ha insospettito le forze dell’ordine, le quali, dopo aver perquisito l’auto, hanno deciso di controllare anche la casa di Battaglia. La lupara si trovava nascosta sotto il letto. L’uomo, che è incensurato, è stato portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.