L'assessore regionale alle Infrastrutture rende noto il progetto che a breve dovrebbe essere oggetto di una gara d'appalto. «Quella struttura serve solo a creare una rischiosa strettoia lungo la carreggiata dell'autostrada», si legge in un comunicato
Siracusa-Gela, verrà abbattuta la barriera a Cassibile Falcone: «Troppi incidenti, entro l’estate lo buttiamo giù»
«Il casello di Cassibile sulla Siracusa-Gela, in passato già teatro di incidenti, è inutile, pericoloso e fuori norma. Abbiamo già nelle scorse settimane chiesto al Cas di demolirlo e a breve i lavori andranno in gara d’appalto. Entro l’estate lo butteremo giù». Lo rende noto l’assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone dopo l’ultimo sinistro avvenuto alla barriera di Cassibile nella giornata odierna.
«Quella struttura realizzata in passato – prosegue l’assessore – serve solo a creare una rischiosa strettoia lungo la carreggiata dell’autostrada che, spesso, per gli automobilisti si trasforma in una trappola. Lo demoliremo senza indugio e, soltanto quando l’autostrada sarà completata e si dovranno introdurre i pedaggi, lo ricostruiremo rispettando le norme di sicurezza e secondo criteri moderni».
(Fonte: Ufficio stampa assessore regionale alle Infrastrutture)