Un 34enne di Messina, domenica, è andato a pranzare in una trattoria di via Plebiscito. Dopo mangiato, però, la sua Fiat Panda era sparita. A offrirsi di aiutarlo a recuperarla un 46enne, che lo aveva servito poco prima al ristorante
Va a mangiare carne di cavallo e gli rubano l’auto Il cameriere del ristorante: «Servono 800 euro»
Era andato a mangiare in una trattoria di via Plebiscito, con la sua fidanzata. Dopo pranzo, però, non ha più ritrovato la sua macchina. È successo domenica a un cittadino messinese di 34 anni, che aveva parcheggiato la sua Fiat Panda in via Stellata e, quando ha finito di mangiare, ha scoperto che non c’era più. Così, tornando nel locale, aveva scoperto che qualcuno poteva aiutarlo ad avere indietro la macchina: un volenteroso cameriere.
Il 34enne avrebbe spiegato la situazione e il lavoratore gli avrebbe offerto il suo aiuto. Ovviamente dietro il pagamento di una penale. Dopo essersi scambiati i contatti, quel pomeriggio – intorno alle 17.45 – l’impiegato (un pregiudicato catanese di 46 anni) lo avrebbe invitato a tornare in via Plebiscito. «Oggi sei stato graziato – sarebbe stata la frase – Te la caverai solo con 800 euro, ne volevano molti di più».
Il cittadino di Messina ha quindi ritirato il denaro a uno sportello automatico e lo ha consegnato nelle mani dell’intermediario, che lo ha portato in via Daniele. Dove, «come per incanto», scrivono i carabinieri in una nota stampa, si sarebbe trovata l’autovettura rubata. Dopo quanto accaduto, l’uomo è andato a sporgere denuncia ai carabinieri di piazza Dante. Che hanno identificato il cameriere e lo hanno denunciato per estorsione.