Sul posto, insieme ai vigili del fuoco, anche i volontari che si prendono quotidianamente cura dei senzatetto della città e che conoscono l'uomo rimasto coinvolto nel rogo: «Siamo esterrefatti e arrabbiati», il commento di Claudio Li Vigni
Sant’Erasmo, a fuoco camper usato da clochard Soccorso da Angeli della notte, è rimasto illeso
Un pomeriggio di paura, quello di oggi, per Mohammed, un senzatetto di origini iraniane riuscito a salvarsi dalle fiamme che hanno avvolto il camper in cui si riparava, insieme ad alcuni fidati amici a quattro zampe. Il mezzo era posteggiato nei pressi del porticciolo di sant’Erasmo, zona abitualmente frequentata dal senzatetto. L’uomo è stato soccorso dai volontari degli Angeli della notte.
Le cause del rogo, spento dai vigili del fuoco, non sono chiare e sulla vicenda ci sono al momenti indagini in corso condotte dalla polizia. «Non sappiamo cosa possa essere successo – dice Claudio Li Vigni, uno dei volontari -. Siamo esterrefatti e arrabbiati. La polizia indaga e non è esclusa nessuna pista. Adesso abbiamo bisogno della solidarietà di tutti per accudire il nostro fratello Mohammed e i suoi amici a quattro zampe».