La parlamentare palermitana era stata eletta con Forza Italia, poi è passata al gruppo Misto, adesso arriva il secondo cambio con l'approdo agli autonomisti che fanno riferimento a Raffaele Lombardo
Ars, la deputata Caronia passa agli Autonomisti Secondo cambio: prima da Forza Italia al Misto
La deputata Marianna Caronia aderisce al gruppo Popolari e Autonomisti all’Assemblea regionale siciliana. La parlamentare palermitana era stata eletta con Forza Italia, poi è passata al gruppo Misto, adesso arriva il secondo cambio con l’approdo agli autonomisti che fanno riferimento a Raffaele Lombardo.
«In questo momento particolarmente delicato per la politica regionale e per i rapporti fra la regione Siciliana e lo Stato – afferma la deputata regionale – credo che il messaggio autonomista posso rappresentare al meglio gli interessi del Popolo siciliano, della economia della nostra regione e del suo sviluppo. Mai come in questi giorni è importante rilanciare in chiave autonomista la politica siciliana per valorizzare le opportunità che il nostro Statuto ci offre anche a tutela dei siciliani nel rapporto con lo Stato».
La scelta di Caronia e del movimento Amo Palermo si inserisce nei travagliati equilibri interni alla maggioranza di centrodestra che sostiene il presidente Nello Musumeci.