Quattro cassonetti sono stati bruciati in via Villini a mare, a Ognina. Le fiamme hanno distrutto anche alcuni pedalò custoditi in una proprietà privata. Qualche ritardo nell'intervento dei Vigili del fuoco, ma nessun danno rilevante a persone o cose
Catania, incendio al lungomare Bruciati dei cassonetti, ritardi nei soccorsi
Nuovo incendio in città, dopo quello che ieri pomeriggio ha distrutto sei ettari del boschetto della Playa. Ad andare in fumo, stavolta, quattro cassonetti dei rifiuti in via Villini a mare, a Ognina. Le fiamme si sono propagate rapidamente, distruggendo anche alcuni pedalò che si trovavano in un’area privata a ridosso dei cassonetti.
Quasi immediato l’intervento di Carabinieri e Polizia, impegnati soprattutto nel controllo del traffico. Più lunga, invece, l’attesa dei Vigili del fuoco. Tutte i mezzi, come hanno spiegato gli agenti del nucleo radiomobile dei carabinieri, erano impegnati in altri interventi.
File di curiosi e passanti volenterosi – «Ho un litro d’acqua, può essere utile?», si è offerta una signora – ma nessun pericolo per gli abitanti della zona. Importanti, invece, i danni per il proprietario delle piccole imbarcazioni, soprattutto in vista dell’imminente stagione estiva.