La vittima era insieme alla moglie. I due si trovavano a Mondello e per rientrare in centro avevano deciso di prendere un autobus. Visto che il mezzo tardava ad arrivare, i due si sono incamminati a piedi
Incidente mortale nel parco della Favorita Novantenne investe e uccide turista russo
Un Natale amaro un turista russo di 30 anni, Sergey Mankovsky, in vacanza a Palermo, è stato investito da un automobilista novantenne ed è morto nel parco della Favorita nel capoluogo siciliano. La vittima era insieme alla moglie. I due si trovavano a Mondello e per rientrare in centro avevano deciso di prendere un autobus. Visto che il mezzo tardava ad arrivare, i due russi si sono incamminati a piedi.
Proprio quando erano arrivati a poche decine di metri da via Case Rocca, una Fiat 600 guidata dall’anziano automobilista ha travolto il turista russo che stava camminando dietro la moglie. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno cercato di rianimare l’uomo senza successo. Dopo l’intervento della polizia, è stato inviato sul posto un interprete che ha ascoltato la ricostruzione della turista russa. La strada è stata temporaneamente chiusa. L’automobilista è rimasto illeso e ha cercato di soccorrere la vittima.