Il 2018 non verrà salutato con festeggiamenti in tono minore, nonostante il dissesto di Catania e i venti di crisi economica. Lo garantisce il sindaco Salvo Pogliese che oggi ha presentato i concerti per l'ultimo dell'anno con artisti d'eccezione
Capodanno a Catania, Noemi e Nino Frassica sul palco Anche Arisa canterà per la gran festa in piazza Duomo
Una festa di Capodanno che, garantisce l’amministrazione comunale, non trascorrerà in tono minore nonostante il dissesto di Catania e i venti di crisi economica. Il sindaco Salvo Pogliese e l’assessore ai Grandi eventi Barbara Mirabella hanno illustrato oggi il programma dei concerti che saluteranno il 2018 con ospiti di punta. Il cartello di iniziative prende il nome di #AlzatiCatania.
A salire sul palco saranno la cantante Noemi e Nino Frassica accompagnato dai Los Plaggers. La serata verrà condotta da Ruggero Sardo ed è previsto anche lo show di altri artisti: Gino Astorina, Marco Panzani e Seba. Il giorno prima, domenica 30 dicembre, previsto un altro concerto, quello della cantante vincitrice al festival di Sanremo Arisa. La precederanno il comico Giuseppe Castiglia e il band di François e le coccinelle.
«Il nostro appello a non spegnere le luci del Natale – ha detto il primo cittadino Pogliese – non solo è stato accolto con entusiasmo ma siamo andati oltre ogni più rosea aspettativa. Siamo riusciti ad organizzare non una ma due serate. Il tutto a costo zero per il Comune».
La sera del 31 dicembre la metropolitana sarà aperta fino alle 2 e 30 del mattino, orario di partenza dell’ultima corsa da piazza Stesicoro. In centro, inoltre, non si pagheranno le strisce blu.