Il tribunale ha disposto l'arresto di quattro componenti del gruppo, altri due sono indagati a piede libero. L'accusa è di estorsione aggravata in concorso. Durante una perquisizione domiciliari è stata sequestrata una settantina di munizioni
Barcellona, schiaffeggiato titolare di un locale In sei non volevano pagare 70 euro di shottini
Avevano consumato decine di shottini e pretendevano di non pagare nulla. Davanti alla richiesta di saldare il conto, hanno schiaffeggiato il titolare impugnando una banconota da 20 euro, soltano una parte dell’ammontare delle consumazioni. Il tribunale di Barcellona ha disposto, con l’accusa di estorsione aggravata in concorso, l’arresto di quattro persone – G.S., 28enne, B.C., 33enne, C.G.F., 35enne, B.A., 20enne -, mentre altri due sono indagati a piede libero.
I fatti sono avvenuti a novembre scorso nella zona denominata ex Pescheria, oggi luogo della movida barcellonese. Gli investigatori – a occuparsi delle indagini sono stati i carabinieri della locale Compagnia – hanno avuto modo di acquisire diverse testimonianze e visionare le registrazioni dei sistemi di videosorveglianza installati nelle attività commerciali vicine.
Stando alla ricostruzione dei militari, a sospettare che gli avventoni non avessero intenzione di pagare il conto sono stati in un primo momento i dipendenti del locale. Gli stessi hanno richiesto l’intervento del titolare, che però, dopo avere intimato di saldare le consumazioni, è stato colpito appena fuori dal proprio esercizio commerciale. Nell’ambito della stessa indagine, sono state sequestrate a carico di un indagato 74 munizioni di calibro diverso.