Il reato contestato è quello di associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati in appartamenti. I militari della cittadina etnea sono entrati in azione questa mattina e hanno sbaragliato il nucleo di criminali. Guarda le foto
Gravina Catania, sgominata banda di furti in casa Sette le persone arrestate nel blitz dei carabinieri
Sgominata una banda dedita a furti in appartamento a Gravina di Catania. Sette le persone arrestate, come è in grado di svelare MeridioNews, nel blitz dei carabinieri di questa mattina. Gli arrestati non hanno relazioni di parentela tra di loro ma si sarebbero messi insieme per costituire un’associazione a delinquere finalizzata alla commissione di furti aggravati in appartamenti.
Nel carcere etneo di piazza Lanza sono finiti Nunzio Aiello, Francesco Callerami, Luigi Chiarenza, Salvatore Privitera e Letterio Cosentino. Già detenuto, invece, Gianluigi Colaleo. Arresti domiciliari per Antonello Flavio Marchese. Le indagini, che si sono sviluppate nei primi mesi del 2017, hanno preso il via dopo che qualcuno aveva dato alle fiamme un cancello di un cantiere edile proprio a Gravina di Catania. Successivamente i militari hanno ricostruito l’organigramma del gruppo. All’interno del quale ognuno si sarebbe mosso con ruoli precisi. Tra vedette e persone specializzate nel noleggiare auto per compiere gli assalti.