Il gruppo è rimasto bloccato da due metri di neve al rifugio sull'Etna. Il generatore di emergenza è in funzione e non si segnalano problemi. Bambini entusiasti del cambio di programma, genitori un po' meno. La strada non verrà liberata prima di stasera
In 25 bloccati al rifugio Sapienza «Manca l’elettricità, ma siamo attrezzati»
«Sì, siamo bloccati, ma non ci sono problemi. Siamo al calduccio». 25 persone sono bloccate da ieri al rifugio Sapienza, ad un’altitudine di quasi duemila metri. «Al momento manca la corrente e le auto sono coperte da due metri di neve, ma abbiamo il gruppo di continuità in funzione» spiegano dal rifugio.
I più contenti dell’inatteso sequestro sono i bambini, impegnati in tornei di playstation dopo la festa di carnevale di ieri sera. Decisamente meno entusiasti i genitori, bloccati nella struttura fino all’arrivo dei soccorsi. La situazione non si risolverà con facilità né in tempi brevi visto il particolare tipo di neve che si è depositato. «Difficile da spostare, torna al suo posto immediatamente». Servono, dunque dei mezzi speciali che probabilmente non arriveranno a quota duemila metri prima di sera.
[Foto di pallotron]