Con il volto coperto dal passamontagna avrebbero fatto irruzione, in pieno giorno, all'interno della filiale Credem di piazza Colleggiata. Dopo aver messo a segno il colpo, sono scappati facendo perdere le proprie tracce. Indagano i carabinieri
«Questa è una rapina», portano via circa 50mila euro Uomini senza armi assaltano banca a Biancavilla
Con il volto coperto da un passamontagna ma senza armi. È così che in pieno pomeriggio, intorno alle 15.30 di venerdì, due uomini hanno fatto irruzione all’interno della filiale della banca Credem di piazza Collegiata a Biancavilla.
Stando a una prima ricostruzione, i due sarebbero entrati da una porta secondaria che non avrebbero fatto fatica ad aprire. In quel momento, non c’era nessun cliente ma solo il personale dell’istituto bancario. I cassieri, minacciati a parole, hanno consegnato il denaro ai due che sono fuggiti a piedi per le vie circostanti facendo perdere le proprie tracce.
Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri di Biancavilla e di Paternò. Il bottino portato via, da una prima stima, si aggira attorno ai 50mila euro. Al vaglio degli inquirenti, al momento, ci sono le immagini del sistema di videosorveglianza presenti sia all’interno che all’esterno dell’istituto di credito.