Torna a Bruxelles Salvo Pogliese, il sindaco di Catania eletto nel giugno scorso con l’appoggio della coalizione di centrodestra. Pogliese, che aveva lasciato il suo seggio all’europarlamento una volta diventato primo cittadino, è stato designato come nuovo membro titolare del Comitato europeo delle Regioni (CdR), l’organo che rappresenta gli enti regionali e locali dell’intera Unione Europea. Diventano […]
Salvo Pogliese a Bruxelles assieme a Bianco Nominato al Comitato europeo delle Regioni
Torna a Bruxelles Salvo Pogliese, il sindaco di Catania eletto nel giugno scorso con l’appoggio della coalizione di centrodestra. Pogliese, che aveva lasciato il suo seggio all’europarlamento una volta diventato primo cittadino, è stato designato come nuovo membro titolare del Comitato europeo delle Regioni (CdR), l’organo che rappresenta gli enti regionali e locali dell’intera Unione Europea.
Diventano così due i membri del consiglio comunale di Catania che partecipano alle attivita’ del CdR. A luglio era stato infatti confermato membro titolare anche il consigliere comunale Enzo Bianco, ex sindaco battuto dallo stesso Pogliese alle scorse elezioni. In odore di nomina al CdR è anche il presidente vicario della giunta regionale dell’Abruzzo Giovanni Lolli. Il suo nome è sul tavolo della ministra degli Affari regionali Erika Stefani, in procinto di essere trasmesso alla rappresentanza permanente dell’Italia a Bruxelles e da questa al Consiglio Affari generali per la nomina ufficiale. Lolli andrà così a sostituire il seggio lasciato vacante al CdR dall’ex governatore dell’Abruzzo, Luciano D’Alfonso, eletto senatore nel marzo scorso.
(Fonte: Ansa)