Dopo le polemiche degli ultimi mesi e le dimissioni da presidente di Massimo Buscema, arriva il fondamentale parere favorevole della federazione nazionale. Soddisfatta la ministra della Salute. «Istituzioni siano riferimento civico», dichiara
Ordine dei medici, da lunedì via allo scioglimento Grillo: «Ora nuovo Consiglio, archiviare polemiche»
«Prendiamo atto positivamente del parere favorevole che la federazione nazionale degli Ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri ha emesso questa mattina per il commissariamento dell’ordine di Catania. Un via libera indispensabile, che arriverà formalmente lunedì e che permetterà al ministero della Salute di avviare tutte le procedure per lo scioglimento». Lo dice Giulia Grillo, ministra della Salute.
Poi, aggiunge: «”Senza vertici un ordine non può funzionare”, ha dichiarato oggi la Fnomceo in una nota e, come ministro della Salute, non posso che essere d’accordo. Gli enti istituzionali hanno il dovere di essere un riferimento civico per i cittadini. Una regola e un principio etico che non vanno mai dimenticati. Catania, la mia città, riavrà presto un ordine dei medici rinnovato e le polemiche saranno finalmente archiviate».
(Fonte: ministero della Salute)