Il rogo ha interessato un cassone contenente i resti di una potatura di alberi. Non è ancora chiaro cosa sia successo, sul fatto stanno conducendo una apposita indagine gli uomini della locale polizia municipale, ma non si tratta di un fatto accidentale
Paternò, ancora in fiamme l’isola ecologica Origine del rogo doloso, in corso le indagini
Fiamme di matrice dolosa, questa mattina, sono divampate all’interno dell’isola ecologica di contrada Tre Fontane, ubicata lungo la strada provinciale 58. Il rogo ha interessato un cassone contenente i resti di una potatura di alberi. Non è ancora chiaro cosa sia successo: sul fatto stanno conducendo una apposita indagine gli uomini della locale polizia municipale, allertati sia dai vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, intervenuti nel sito per domare il rogo, sia dagli stessi addetti all’isola, ossia personale della Dusty, la società che gestisce la nettezza urbana.
Le fiamme si sarebbero sviluppate poco prima delle 7 e 30 di oggi: un orario in cui la struttura solitamente è chiusa al pubblico, il personale addetto non entra in servizio prima delle ore 8. Ad accorgersi dell’accaduto sono stati propri gli operai della Dusty che, all’apertura dell’isola, hanno visto le fiamme. Solo verso le 10 del mattino le operazioni di spegnimento e di bonifica sono state ultimate. Al vaglio dei vigili urbani le registrazioni del sistema di videosorveglianza interno ed esterno dell’isola ecologica. I vigili urbani, nel corso del loro sopralluogo, hanno rinvenuto in una traversina non distante dall’isola ecologica un’auto rubata, una Y10 quasi del tutto cannibalizzata, vicino ad una discarica abusiva.