L'uomo che la notte fra il 31 agosto e l'1 settembre ha investito volontariamente i vicini di casa è stato fermato nel centro cittadino. A dare l'allarme alle forze dell'ordine sarebbero stati alcuni residenti. In aggiornamento
Palagonia, catturato automobilista killer È accusato di omicidio e tentata strage
Oltre che di omicidio è accusato anche di tentata strage. È finita la fuga di Gaetano Fagone. Il 52enne che la notte fra il 31 agosto e il 1 settembre ha volontariamente investito con l’auto del padre alcuni vicini di casa e ne ha uccisa una, Maria Napoli di 87 anni, in via Savona a Palagonia.
Secondo quanto si apprende, l’uomo sarebbe rientrato a piedi in paese. A quel punto sarebbe stato avvicinato e fermato da alcuni cittadini che lo hanno riconosciuto e che hanno poi fatto la segnalazione alle forze dell’ordine che lo stavano cercando oramai da giorni in tutto il territorio circostante.
Dopo giorni passati nelle campagne palagonesi, che erano state setacciate dalle forze dell’ordine, Fagone è stato costretto a uscire allo scoperto. I carabinieri lo hanno circondato e ammanettato in via Gaetano Donizetti mentre, stremato, cercava di raggiungere la propria abitazione.
L’uomo sottoposto a fermo di indiziato di delitto, assolte le formalità di rito, sarà portato al carcere di Caltagirone dove dovrà rispondere all’autorità giudiziaria oltre che di omicidio anche di tentata strage.