Intorno alle 8 di questa mattina, il politico paternese è uscito di casa per andare al lavoro ed è stato fermato da tre persone, a volto scoperto, che lo hanno picchiato con bastoni, pugni e schiaffi. In questo momento, la vittima si trova al pronto soccorso
Paternò, preso a bastonate il vicesindaco Mannino Ipotesi «motivi personali», denuncia ai carabinieri
Era uscito di casa come tutti i giorni, per andare a lavoro, e non ha fatto in tempo a entrare in macchina che tre persone lo hanno aggredito a bastonate. È quanto è accaduto questa mattina al vicesindaco di Paternò Ezio Mannino, che proprio in questi minuti si trova al pronto soccorso dell’ospedale Santissimo Salvatore per farsi visitare dai medici del presidio cittadino.
Il fatto è avvenuto intorno alle 8 nella zona di via Circumvallazione: tre persone a volto scoperto si sarebbero avvicinate al politico dopo che quest’ultimo aveva aperto la portiera della propria automobile per posarci dentro uno zaino. A quel punto, gli uomini avrebbero iniziato a colpirlo con bastoni, schiaffi e pugni. Ezio Mannino ha alcune ferite al volto e il labbro spaccato e preferisce non rilasciare dichiarazioni.
Non si sa, quindi, se abbia riconosciuto chi lo ha picchiato. In base a quanto si apprende, il pestaggio potrebbe essere dovuto a motivi personali, e non a questioni politiche. I carabinieri di Paternò, ai quali è stata presentata una denuncia, starebbero visionando le telecamere di videosorveglianza della zona di via Circumvallazione, per tentare di risalire agli autori del gesto.
A salvare Mannino dai suoi aggressori sarebbe stato un passante che, accortosi di quanto stava avvenendo, avrebbe accostato l’automobile mettendo in fuga i tre uomini. Secondo quanto si apprende, il soccorritore sarebbe stato l’ex sindaco di un altro Comune della provincia di Catania. Mannino sarebbe stato portato proprio da lui nel presidio ospedaliero paternese.