Sul posto sono arrivate, intorno alle 13.15, due autobotti dei vigili del fuoco per spegnere il rogo in un immobile al civico 263. A chiamare le forze dell'ordine una persona che vive nello stesso edificio e che si è accorto del fuoco che aveva cominciato a divampare. Guarda le foto
Via Etnea, fuoco all’interno di un appartamento Residente nota l’incendio e chiama i pompieri
Due autobotti dei vigili del fuoco sul posto, palazzo circondato e strada chiusa temporaneamente. È durato quasi un’ora l’intervento dei pompieri in via Etnea 263, poco prima dell’incrocio con viale Regina Margherita. Lì si è sviluppato, intorno alle 13.15, un incendio all’interno di un’abitazione in cui – in quel momento – non era presente nessun residente. Nell’appartamento al primo piano c’erano soltanto due gatti, che sono stati ritrovati morti.
A chiamare le forze dell’ordine è stato un vicino di casa che si sarebbe accorto del rogo. Gli uomini dei vigili del fuoco hanno fatto irruzione nel palazzo prima attraverso una finestra e poi hanno forzato la porta d’ingresso. Le fiamme, secondo una prima ricostruzione, potrebbero essere partite dal frigorifero che si trovava nella piccola cucina, forse per via di un cortocircuito.
In fiamme sono andati i mobili, qualche indumento e gli elettrodomestici. Nella casa si trovava anche una bombola del gas, che però è stata messa in sicurezza dai pompieri che l’hanno trovata quasi immediatamente. Gli abitanti dell’appartamento non erano in casa: sarebbero usciti per la mattinata e sarebbero stati richiamati proprio dalle forze dell’ordine.