A Cefalù, uno dei maggiori poli turistici siciliani, non si potranno consumare alcolici nelle ore notturne. Il divieto, che non riguarda comunque i pubblici esercizi, è sancito in un’ordinanza del sindaco Rosario Lapunzina e dovrà essere osservato dalle 21 alle 7. Per chi non rispetterà l’ordinanza sono previste multe da 100 a 500 euro. Il […]
Cefalù, la notte stop a falò e alcol in spiaggia
A Cefalù, uno dei maggiori poli turistici siciliani, non si potranno consumare alcolici nelle ore notturne. Il divieto, che non riguarda comunque i pubblici esercizi, è sancito in un’ordinanza del sindaco Rosario Lapunzina e dovrà essere osservato dalle 21 alle 7. Per chi non rispetterà l’ordinanza sono previste multe da 100 a 500 euro. Il divieto viene presentato come una misura per prevenire «fenomeni di disordine urbano, atti vandalici, disturbo della quiete pubblica, imbrattamento delle aree pubbliche e delle spiagge».
Il sindaco richiama inoltre «l’abbandono di rifiuti e di vetro spesso frantumati che, oltre ad arrecare pregiudizio al decoro e alla vivibilità urbana, costituiscono pericolo per l’incolumità dei cittadini e dei turisti». Con la stessa ordinanza Lapunzina dispone il divieto sulle spiagge di accendere fuochi e di fare campeggio. Ne va di mezzo, dice, il decoro della città e dei luoghi pubblici.