Il titolare di un’azienda V.L. di 61 anni e un autista di 30 anni, entrambi palermitani, sono stati denunciati dagli agenti della polizia municipale di Carini per sostituzione di persona e falso ideologico. Dopo un incidente avvenuto questa mattina in via Nazionale l’autista ha chiamato il titolare della ditta per farsi sostituire durante i rilievi […]
Carini, si sostituisce a un suo dipendente in nero
Il titolare di un’azienda V.L. di 61 anni e un autista di 30 anni, entrambi palermitani, sono stati denunciati dagli agenti della polizia municipale di Carini per sostituzione di persona e falso ideologico. Dopo un incidente avvenuto questa mattina in via Nazionale l’autista ha chiamato il titolare della ditta per farsi sostituire durante i rilievi della polizia municipale. La strana sostituzione è stata notata dalla centrale della polizia municipale grazie alle telecamere installate in paese per contrastare l’abbandono di rifiuti per strada.
Subito dopo l’incidente i carabinieri a bordo di una gazzella hanno soccorso l’autista di 30 anni e lo hanno identificato. Poi hanno chiamato i vigili che hanno notato il cambio alla guida e sono stati al gioco.
«Stiamo valutando tutte le ipotesi possibili – spiega il comandante Marco Venuti – come la possibilità che ci troviamo davanti ad un caso di lavoro nero. Tutta la documentazione è stata passata alla guardia di finanza che farà gli accertamenti necessari».
(fonte: Ansa)