Nel mirino dei carabinieri di Acireale è finita l'insegnante O.L.R., 59 anni. A dare lo spunto investigativo la denuncia dei genitori di un alunno. Il bambino, secondo quanto fanno sapere le forze dell'ordine, avrebbe rivelato di essere stato colpito in faccia. La donna dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni. Guarda il video
Aci Catena, schiaffi e insulti fra i banchi di scuola Sospensione di 12 mesi per maestra elementari
Schiaffi in faccia, colpi alla nuca e sulla mani. Ma anche bambini presi per le braccia e strattonati con rabbia. Lo spartito arriva da una scuola elementare di Aci Catena. Protagonista la maestra O.L.R., di 59 anni. Indagata per maltrattamenti e lesioni volontarie aggravate. I fatti sono stati ricostruiti dai carabinieri della compagnia di Acireale su delega della procura di Catania.
Secondo l’accusa nei video delle telecamere piazzate in classe ci sarebbe la prova dello stato di soggezione e di timore nel quale i bambini passavano le loro giornate a scuola. Costretti a subire a maltrattamenti e insulti. Uno dei preferiti dalla maestra sarebbe stato «testa di scecco», ovvero «testa di asino». Lo spunto investigativo è nato con la denuncia dei genitori di un alunno alla stazione dei carabinieri di Aci Catena. Dopo essersi accorti che il loro figlio andava sempre più mal volentieri a scuola. Poco dopo il bambino avrebbe rivelato anche di avere ricevuto uno schiaffo dalla maestra.
Sulla base degli indizi raccolti l’autorità giudiziaria ha disposto la misura interdittiva della sospensione dall’impiego per i prossimi 12 mesi.