Il fatto è avvenuto in via dei Pini intorno alle 15, con gli autori che hanno preso anche le chiavi del mezzo guidato dalla vittima per evitare di essere inseguiti. Sul posto i carabinieri della stazione locale e quelli del nucleo radiomobile di Paternò. Gli inquirenti stanno cercando di risalire agli autori
Biancavilla, bloccato e rapinato titolare rifornimento In due con pistola giocattolo gli portano via incasso
Bloccano un suv armati con una pistola giocattolo e riescono a portare via il denaro evitando di essere inseguiti. Il fatto è avvenuta intorno alle 15, in via dei Pini a Biancavilla. Secondo la prima ricostruzione due persone, che indossavano dei caschi integrali, hanno fermato una jeep Mitsubishi guidata dal titolare di una stazione di servizio. Da quest’ultimo, dopo averlo minacciato con l’arma, si sono fatti consegnare l’incasso della mattinata e, subito dopo, per evitare di essere seguiti avrebbero tolto le chiave dal quadro di avviamento del mezzo.
Sul posto è stata abbandonata la pistola, poi rivelatasi una fedele riproduzione. In via dei Pini, dopo che i ladri si erano dileguati, si è recata una pattuglia dei carabinieri di Biancavilla e una del nucleo radiomobile di Paternò. A chiarire i contorni della vicenda potrebbero essere le telecamere di videosorveglianza di un vicino call-center.