Il vietnamita era stato bloccato all'interno dell'androne di un palazzo in via Lincoln. Si trovava a Palermo per partecipare a un evento culturale. Fondamentale l'identikit delle due vittime fornito alle autorità
Picchiano e derubano un diplomatico Arrestati due giovani residenti a Ballarò
Gli agenti della squadra mobile hanno arrestato due ragazzi di 19 anni, Simone Di Maria e Adem Khelifi, accusati di rapina a un diplomatico del Vietnam, arrivato a Palermo per partecipare a un evento culturale. Il diplomatico è stato aggredito nell’androne di un edificio in via Lincoln, proprio quando stava per raggiungere l’appartamento dove avrebbe soggiornato.
I due giovani, a volto scoperto, lo hanno bloccato per le spalle, gli hanno sferrato un pugno e sottratto il portafogli, provocando un vistoso strappo sui pantaloni. Grazie all’identikit fornito dalla vittima gli agenti sono risaliti ai presunti autori che risiedono nella zona del mercato di Ballarò.
«Esprimo apprezzamento agli agenti della polizia di Stato che, ancora una volta, con grande tempestività hanno fermato gli autori di un violento furto. Grazie al controllo del territorio e alla collaborazione fra le istituzioni Palermo è ogni giorno più sicura», è stato il commento del sindaco Leoluca Orlando.