La donna ha sopportato in silenzio gli anni di abusi e umiliazioni subite dal coniuge. Fino a quando l'uomo non ha deciso di mettere le mani addosso anche ai due bambini. Una circostanza gravissima che ha spinto la madre a chiedere aiuto alle autorità e a procedere con la denuncia
Violenza domestica, moglie denuncia il marito Trasferita in struttura protetta con i due figli
Trasferita in una struttura protetta una donna insieme ai due figli minorenni. Il provvedimento è stato emesso a seguito della formale denuncia presentata al comando di via Dogali dalla donna che ha raccontato agli investigatori il clima di violenze subito per anni da parte del marito.
Umiliazioni e violenze nascoste all’interno delle mura domestiche, ma che quando queste si sono riversate anche sui bambini, hanno spinto l’hanno spinta a rompere il silenzio e a rivolgersi alle forze dell’ordine. Subito si è attivato il tribunale dei minori, mentre il marito è stato denunciato per violenze e maltrattamenti.
«Dobbiamo sostenere e incoraggiare in ogni forma la denuncia delle violenze da parte delle donne – ha commentato il sindaco Orlando -. La violenza domestica è spesso quella meno visibile e quindi più difficilmente perseguibile».