Avrebbero agito sempre seguendo lo stesso piano: uno faceva da palo mentre gli altri due portavano via le casse puntando le pistole contro i cassieri di turno. Nonostante il volto coperto, i carabinieri sono riusciti a individuarsi comparando le immagini delle telecamere con le loro caratteristiche fisiche
Aci Sant’Antonio, arrestati ladri di supermercati Bottino di 5mila euro in tre esercizi commerciali
Volto coperto da un passamontagna e pistole in pugno. Così facevano irruzione nei supermercati di Aci Sant’Antonio il 37enne Orazio Gallipoli, il 27enne Paolo Filippo Costarelli e il 28enne Rosario Caggeggi. Tutti e tre sono stati arrestai questa mattina dai carabinieri e dai militari del nucleo radiomobile di Acireale in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Catania.
Il modus operandi per il terzetto era sempre lo stesso: uno di loro rimaneva di guardia all’ingresso del supermercato mentre gli altri due, puntando le armi contro i cassieri di turno, sradicavano di peso le casse fuggendo via a bordo di una Peugeot 209 di colore grigio. Avrebbero agito così lo scorso 25 ottobre ai danni del supermercato Md di via Marchesana ad Aci Sant’Antonio, poi il 2 novembre allo Spaccio alimentare di via Sant’Onofrio e anche due giorni dopo prendendo di mira il Decò di via Santi Bonaccorsi ad Aci Catena. Per un bottino complessivo stimato a circa 5mila euro.
I tre uomini, individuati tramite l’incrocio delle analisi delle immagini registrate dalle telecamere di video sorveglianza attive nei vari esercizi commerciali e la comparazione delle loro caratteristiche somatiche, al termine delle formalità di rito sono stati portati nel carcere di Catania di piazza Lanza.