Intorno alle due del mattino un incendio è scoppiato in una villetta nella zona residenziale vicino il casello autostradale di Fiumefreddo. Due famiglie sono state evacuate e per nessuno ci sono state gravi conseguenze. In azione pompieri da Linguaglossa e Catania, in cerca anche delle cause. Guarda il video
Piedimonte, divampa rogo in contrada Castellaci Fiamme in una villetta, evacuate alcune famiglie
Le fiamme li hanno colti nel sonno, ma per fortuna si sono evitate tragiche conseguenze. Un incendio è divampato intorno alle due del mattino in una villetta bifamiliare di via Bellini, in contrada Castellaci, nella zona orientale del territorio di Piedimonte Etneo. L’edificio si trova in un’area residenziale costruita lungo la statale 120, vicino al casello autostradale di Fiumefreddo.
Il rogo ha distrutto il tetto ed il piano superiore della villetta a due elevazioni, secondo le prime ipotesi innescandosi da un’auto parcheggiata sotto una tettoia. I pompieri non escludono ancora, però, che possa esserci stato anche un malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento. Nella struttura, al momento dell’evacuazione, c’erano due famiglie, una coppia di residenti ed altre persone alloggiate lì ma in vacanza. Tutti i presenti sono comunque riusciti a lasciare in tempo l’abitazione, tanto che nessuno ha fatto ricorso alle cure di un’ambulanza del 118 giunta sul posto assieme ai carabinieri della caserma di Piedimonte.
Ad entrare in azione, per spegnere l’incendio che ha gravemente danneggiato la villetta, squadre di vigili del fuoco provenienti dal distaccamento di Linguaglossa e da Catania munite, fra l’altro, di un’autopompa serbatoio ed un’autoscala. Le operazioni sono state complicate dal forte vento che spirava sulla zona, accelerando lo sviluppo del rogo.