Il sinistro è avvenuto la notte scorsa in contrada Giarretta, lungo la strada provinciale 77. I vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per spegnere le fiamme che hanno avvolto la Fiat Punto. Sul caso stanno effettuando le indagini del caso i carabinieri di Paternò
Motta Sant’Anastasia, in fiamme auto dopo incidente Mezzo era stracolmo di agrumi, sul posto i pompieri
Si tinge di giallo l’incidente stradale avvenuto la scorsa notte in contrada Giarretta, nel territorio di Motta Sant’Anastasia, lungo la strada provinciale 77, arteria che collega l’entroterra di Paternò con l’autostrada A19 Palermo–Catania. Il conducente di una Fiat Punto vecchio modello, dopo un rettilineo, non avrebbe imboccato in modo corretto una curva a gomito, perdendo il controllo del mezzo e andando a finire fuori strada travolgendo il guardrail laterale. L’auto, che era carica di arance, ha concluso la propria corsa su un terrapieno.
Subito dopo l’autovettura ha preso fuoco con le fiamme che l’hanno avvolta in pochi istanti. Il conducente, e non è da escludere che dentro la Punto ci fossero altri soggetti, avrebbe abbandonato il mezzo rapidamente. Ad allertare la centrale operativa dei vigili del fuoco, intorno alle 03.44, un automobilista in transito nella zona, peraltro molto isolata.
Sul posto è stata dirottata la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Paternò, con i pompieri che hanno lavorato fino alle 6 del mattino. Lungo la provinciale 77 si è portata anche una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia paternese, i quali hanno avviato le indagini del caso. Sono tanti i quesiti ai quali bisogna dare una risposta: dai motivi del rogo al carico di agrumi. Interrogativi sui cui stanno lavorando i militari dell’Arma.