Step1 e Radio Zammù vi propongono unidea per i regali di Natale: un docufilm che racconta la musica a Catania, e che a dicembre troverete nelle migliori librerie. Lo ha realizzato Marco Pirrello. Lincasso servirà a sostenere il giornalismo universitario
My Hometown, Catania
Quattro gruppi musicali che raccontano, con poche parole e molte note, il rapporto con la loro città: sono i protagonisti di “My Hometown, Catania”, il docufilm realizzato da Marco Pirrello, che sarà a dicembre nelle migliori librerie di Catania al prezzo di 9,50 euro. Un appuntamento da non mancare per chi ama la musica, un’ottima idea per i regali di Natale. Ma anche un modo concreto per sostenere l’informazione universitaria: l’incasso della vendita del DVD sarà infatti devoluto a Upress, l’associazione di supporto a Step1 e a Radio Zammù.
Il documentario, realizzato nell’ambito del laboratorio Inchieste e Videogiornalismo di Step1, costituisce un percorso nei giorni nostri, con le disillusioni, le contraddizioni e le speranze degli artisti innamorati della musica. Ma anche un piccolo viaggio a ritroso nella raggiante Catania degli anni ’90, nel ricordo del giovane produttore mecenate Francesco Virlinzi e dell’irripetibile concerto-sogno dei Rem ai piedi dell’Etna. Un’occasione per scoprire le (belle) sorprese di una città “suonata”, che vorrebbe suonarle a tutti.