Il nazionale bulgaro, infortunatosi sabato durante la gara contro l'Avellino, ha riportato una lesione del corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro e oggi è stato operato a Novara. Sorride, intanto, La Gumina autore di una doppietta nell'amichevole che la B Italia ha pareggiato contro la Fnl Russia
Tegola a centrocampo per mister Tedino Chochev resterà ai box per tre settimane
Tegola per l’allenatore del Palermo, Bruno Tedino. Il tecnico rosanero dovrà fare a meno di Chochev per almeno tre settimane. L’infortunio rimediato sabato dal centrocampista durante la gara contro l’Avellino (l’esame diagnostico effettuato ieri ha evidenziato la lesione del corno posteriore del menisco mediale del ginocchio destro) ha richiesto il trattamento chirurgico. L’operazione, eseguita nella giornata odierna alla clinica San Gaudenzio di Novara dal dottor Ferdinando Battistella, è perfettamente riuscita e il nazionale bulgaro domani tornerà in città per proseguire in sede la riabilitazione. Delineate le prossime tappe del percorso: tra due settimane il numero 18 rosanero inizierà la riatletizzazione, ultima fase del programma di recupero che culminerà con il ritorno tra gli effettivi previsto tra circa ventuno giorni.
La giornata in casa Palermo è rappresentata, in senso figurato, da due emoticon. C’è una faccina triste per lo stop forzato di Chochev, giocatore molto importante nello scacchiere di Tedino anche per il suo contributo in zona-gol come dimostrano le reti siglate nelle due gare esterne di fila contro Pescara e Cremonese, ma c’è anche uno smile. Il volto sorridente, in questo caso, va messo in relazione alla doppietta realizzata con la maglia della B Italia dall’attaccante La Gumina, grande protagonista nel 2-2 maturato allo stadio Bottecchia di Pordenone nell’amichevole disputata oggi dagli azzurrini di Piscedda contro la FNL Russia, rappresentativa della serie B russa. Dopo il doppio vantaggio ospite firmato Sobolev e Skopintsev tra il 24’ e il 26’ del primo tempo, il ventunenne centravanti palermitano è salito in cattedra accorciando le distanze al tramonto della prima frazione di gioco con uno splendido colpo di tacco su cross dalla destra di Di Mariano e al 6’ della ripresa ha ristabilito la parità sfruttando un errore in disimpegno del portiere Melikhov. Che successivamente avrà modo di riscattarsi negando all’ex golden boy della Primavera la gioia della tripletta con un’uscita provvidenziale. Oltre a La Gumina ha giocato anche un altro rosanero, il centrocampista Fiordilino, schierato nell’undici titolare e sostituito da Clemenza al 25’ del secondo tempo.
La squadra guidata da Tedino, intanto, al Tenente Onorato ha proseguito con una doppia seduta la preparazione in vista della gara casalinga contro il Venezia in programma sabato alle 18. Non si è allenato in gruppo il difensore Struna che – informa il sito ufficiale – si è sottoposto a trattamento fisioterapico in seguito ad un risentimento muscolare al flessore della gamba destra. Domani pomeriggio, inoltre, Nestorovski sarà protagonista di una sessione autografi con i tifosi allo Store Ufficiale dello stadio Renzo Barbera. L’appuntamento è fissato per le 18,15.