A promuovere il restauro è stata l'Associazione Nazionale dei Funzionari di Polizia, in collaborazione con il Comune e la Questura di Palermo
Zen, il busto del giudice Falcone torna al suo posto Danneggiato a luglio scorso dopo un raid vandalico
Dopo un restauro curato da alcuni giovani restauratori laureatisi presso il Corso in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali dell’Università di Palermo, il busto marmoreo del giudice Giovanni Falcone torna al suo posto. Era stato danneggiato all’interno della omonima scuola nel quartiere di San Filippo Neri. Quando i bidelli hanno aperto l’istituto, il 10 luglio scorso, l’avevano ritrovata con la testa staccata e con il busto parzialmente danneggiato. I resti sono anche stati usati come ariete contro il muro della scuola.
A promuovere il restauro è stata l’Associazione Nazionale dei Funzionari di Polizia, in collaborazione con il Comune e la Questura di Palermo. La cerimonia di scopertura del busto e la presentazione del lavoro di restauro si svolgeranno lunedì prossimo, 20 novembre alle ore 11.15, presso l’Istituto Comprensivo Giovanni Falcone di via Marchese Pensabene. Saranno presenti le autorità cittadine e i familiari del giudice Falcone.