Il fatto è avvenuto in una struttura del Comune di Santa Maria di Licodia. Non è chiaro il motivo ma la pista privilegiata porterebbe a qualche parola di troppo tra alcuni giovani. Le due vittime del pestaggio sono state trasportate all'ospedale di Biancavilla, le loro condizioni però non sono preoccupanti
Serata di Halloween con accoltellamento in palestra Resta ferito 19enne, pugni e calci per un suo amico
Notte di Halloween movimenta a Santa Maria di Licodia dove, oltre all’incidente mortale lungo via Alcide De Gasperi in cui è morto Carmelo Bulla, si è verificato un accoltellamento e un pestaggio all’interno della palestra comunale, mentre era in corsa una serata. Alla festa avevano partecipato anche i ragazzi che poi hanno avuto l’incidente. L’aggressione è scoppiata intorno alle ore 2, quando si sono contrapposti diversi soggetti, soprattutto ragazzi poco più che ventenni. La diatriba sarebbe stata dapprima verbale per poi trasformarsi in breve tempo in uno scontro fisico. Qualcuno, nel caos di quei frangenti, avrebbe tirato fuori un coltello ferendo un giovane adranita di appena di 19 anni, mentre un amico coetaneo è stato picchiato con calci e pugni.
Sulle cause che hanno portato alla rissa stanno indagando i carabinieri del comando stazione licodiese, i quali in queste ore stanno ricostruendo l’accaduto ascoltando i partecipanti alla festa. Qualche parola fuori luogo o uno sguardo di troppo sarebbero le ipotesi privilegiate dai militari ma rimangono solo delle piste investigative. I due feriti sono stati accompagnati al Pronto soccorso dell’ ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla, dove i camici bianchi hanno medicato i due giovani che comunque non avrebbero riportato ferite gravi.
L’accoltellato ne avrà per 10 giorni. I sanitari, considerate le ferite provocate da armi da taglio, hanno allertato i carabinieri della caserma di Biancavilla che, dopo avere raccolto i primi dati, hanno trasferito per competenza territoriale la documentazione relativa al caso ai colleghi della stazione di Santa Maria d Licodia. L’obiettivo adesso è identificare gli autori della rissa.