Il tragico accaduto avrebbe avuto una dinamica autonomia. Ricoverato in rianimazione all'ospedale Cannizzaro il 19enne che si trovava assieme al deceduto. L'amico è invece spirato all'ospedale Garibaldi centro. Forse l'auto viaggia a «velocità superiore» ai limiti consentiti su quel tratto
S. M. di Licodia, 22enne muore in un incidente stradale Violento schianto contro un muro lungo via De Gasperi
Un tragico incidente stradale si è verificato poco dopo le tre del mattino lungo via Alcide De Gasperi, la strada che congiunge la cittadina licodiese con la sp 229/II che porta a Biancavilla. Un incidente, che al momento sembra autonomo, a causa del quale ha perso la vita un 22enne di Adrano, Carmelo Bulla. L’amico che gli era accanto, 19enne, è al momento ricoverato in rianimazione con un severo politrauma all’ospedale Cannizzaro di Catania, dopo aver subìto un delicato intervento chirurgico. I due viaggiavano a bordo di una Fiat Punto – a quanto sembra a «velocità superiore» ai limiti consentiti su quel tratto – quando si sono violentemente schiantati contro un muro che costeggia la strada. Probabilmente fatale potrebbe essere stata una distrazione del conducente.
Violentissimo l’impatto: il vano motore, da quanto emerge, è rientrato fin dentro l’abitacolo. I due giovani non avrebbero indossato le cinture di sicurezza. A prestare i primi aiuti sono stati gli automobilisti in transito che hanno allertato i mezzi di soccorso: la chiamata alla centrale operativa dei vigili del fuoco è giunta alle 3 e 13 del mattino.
Sul posto si è così diretta una squadra di pompieri del distaccamento di Adrano; presenti anche due ambulanze del 118 e i carabinieri della stazione di Biancavilla. I due adraniti all’arrivo dei soccorsi erano privi di sensi: i vigili del fuoco hanno lavorato celermente per estrarre i due ragazzi dall’abitacolo accartocciato della Punto dove erano intrappolati. Affidati alle cure del personale medico, i feriti sono stati inizialmente stabilizzati in loco per poi essere trasportati il 19enne al Cannizzaro ed il 22enne all’ospedale Garibaldi centro, dove quest’ultimo purtroppo non ce l’ha fatta. Solo dopo le 5 del mattino i pompieri hanno ultimato le operazioni di messa in sicurezza della zona: il mezzo è stato sequestrato dai carabinieri.