Il personale della squadra mobile sezione antidroga aveva organizzato un controllo mirato sulla A18. Fermato e controllato, Salvatore Gulluni, un pregiudicato calabrese è stato trovato con un panetto di droga dal valore di 120mila euro
Trasportava la droga dalla Calabria a Catania Arrestato un 41enne con un chilo di cocaina
Sarebbe partito da Gioia Tauro, in provincia di Reggio Calabria, il pregiudicato calabrese Salvatore Gulluni, classe 1976, che nel pomeriggio di ieri è stato arrestato per il reato di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente.
Il 41enne, trasportava un panetto di un chilo di cocaina a bordo della sua automobile, una Mercedes station wagon. Il personale della squadra mobile sezione antidroga, dopo un’attività info-investigativa, aveva predisposto un mirato servizio di osservazione all’altezza dei caselli dell’autostrada A18 in località San Gregorio, in provincia di Catania.
Dopo alcune ore di attesa, i militari hanno fermato per un controllo la macchina segnalata a bordo della quale viaggiava il pregiudicato calabrese. Alla richiesta di motivare il suo viaggio in Sicilia, Gulluni non avrebbe saputo fornire spiegazioni plausibili e avrebbe anzi iniziato a mostrare evidenti segni di insofferenza al controllo. Dopo un’accurata perquisizione, gli agenti dell’antidroga hanno trovato il carico di sostanza stupefacente e, espletate le formalità di rito, l’uomo è stato portato al carcere di piazza Lanza a Catania. La droga sequestrata aveva un valore effettivo di circa 40mila euro ma, immessa nel mercato illegale, avrebbe raggiunto i 120mila euro.