In molti casi i pub somministrano bevande e alimenti senza avere alcuna autorizzazione. L'operazione è stata condotta nei giorni scorsi da agenti di polizia, carabinieri, guardia di finanza e personale Asp
Vucciria, controlli a tappeto contro movida Sigilli a due locali e multe per 41mila euro
Controlli a tappeto contro la movida selvaggia nei giorni scorsi alla Vucciria, da piazza Garraffello alla via Cassari. In campo agenti di polizia, carabinieri, finanzieri e personale Asp. Complessivamente, sono state elevate sanzioni per un valore di oltre 41mila euro. Numerosi gli illeciti contestati e sanzionati, anche di natura penale: è il caso di un pregiudicato palermitano, C. M, 54 anni, denunciato per inosservanza di un’ordinanza del tribunale che gli imponeva di non allontanarsi dalla sua abitazione e per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, infatti gestiva un’attività abusiva di somministrazione di alimenti e bevande priva di autorizzazione.
Durante i sopralluoghi sono stati controllati sette locali, ai cui titolari sono state contestate le seguenti violazioni amministrative: quattro per occupazione abusiva di suolo pubblico, tre per installazione abusive di tende da sole, due per mancanza di scia Comunale e Sanitaria, una per mancato ampliamento della scia sanitaria per la somministrazione all’esterno, una per impianto pubblicitario non conforme, tre per mancanza di revisione del registratore di cassa. Due, infine, le attività per la somministrazione di alimenti e bevande poste sotto sequestro amministrativo.