Palermo, persa l’imbattibilità nella serie B L’ex Corini col Novara espugna il Barbera

Prima sconfitta in campionato per il Palermo che perde l’imbattibilità in serie B. Il Novara si impone al Barbera con il risultato di 0-2 grazie a una doppietta di Moscati nella ripresa e a una prestazione difensiva decisamente pessima. Prima occasione per i rosa al 7’, con una conclusione di Trajkovki, sulla respinta ci prova Struna ma la difesa allontana. Pochi minuti più tardi, mezza papera di Montipò, sinistro di Chochev e palla fuori. Anche gli ospiti si spingono in avanti, senza però pungere tanto. La gara cala d’intensità, i siciliani si riaffacciano in avanti con un destro di Gnahoré bloccato da Montipò. Lo stesso francese ci prova poco dopo la mezz’ora su cross di Rispoli, la difesa ospite mette in corner. Le emozioni latitano e non è un caso se le squadre vanno al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0.

La prima emozione della ripresa arriva al 52’ con un colpo di testa di Struna respinto da Montipò. I piemontesi rispondono con un destro da fuori di Casarini che però Pomini riesce a bloccare senza problemi. Al 57’, Novara in vantaggio: grande azione di Da Cruz che si beve Cionek, mette in mezzo per Moscati che col destro fulmina Pomini. Il difensore polacco prova a farsi perdonare con un colpo di testa su corner, ma il pallone esce a lato di poco. Al 61’, Morganella sfiora l’incrocio con un bolide da fuori, la palla esce a lato di un soffio. Otto minuti dopo, altra occasione per Cionek che da buona posizione manda alto. Al 70’, i piemontesi trovano il raddoppio: altra discesa sulla sinistra, palla messa in mezzo nuovamente per Moscati, con la difesa assente, e il centrocampista trova ancora la rete. I rosa ci mettono un po’ a riprendersi, Rispoli va vicino al gol con un destro in controbalzo di poco alto, ma poco dopo è il Novara ad andare vicino al tris.

TOP

Morganella In una giornata opaca, è forse uno dei pochi a salvarsi. In fase di copertura lascia a desiderare e forse potrebbe coprire meglio e scalare al centro, ma per quanto riguarda la spinta dà il suo contributo e sfiora un eurogol con un destro che esce di un soffio.

Chochev Anche il bulgaro è uno dei pochi a salvarsi in questa giornata negativa. Nel primo tempo è uno dei pochi che dimostra di avere qualche idea, nella ripresa crolla come tutta la squadra ma resta tra i pochi a garantire corsa.

FLOP

Cionek Dopo una buona parte di gara e una prestazione solida, sulle sue spalle c’è la responsabilità del primo gol ospite. Si fa bere da Da Cruz manco fosse un novellino. Poi sbaglia due gol da distanza ravvicinata.

Struna Se la difesa finora era stata una delle poche note liete, quest’oggi è stato il vero tallone d’Achille. Due palloni messi in mezzo dagli ospiti e Moscati è sempre solo per battere a rete.

Coronado Quest’oggi il faro rosanero non si accende. Primo tempo giocato con il freno a mano tirato, in cui non va mai alla conclusione e non riesce a inventare. La musica non cambia neanche nella ripresa.

Palermo: Pomini 5,5, Rispoli 5,5, Cionek 4,5, Struna 5, Morganella 6, Gnahoré 6 (58’ Embalo 6), Jajalo 5, Chochev 6, Coronado 5 (75’ Monachello s.v.), Trajkovski 5,5 (62’ La Gumina 5,5), Nestorovski 5. All. Tedino 4,5.

Novara: Montipò 6,5, Golubovic 6, Mantovani 6,5, Chiosa 6, Dickmann 6,5 (87’ Del Fabro s.v.), Moscati 8, Orlandi 6,5, Casarini 6,5 (67’ Schiavi 6), Calderoni 6, Di Mariano 6,5, Da Cruz 7 (78’ Macheda s.v.). All. Corini 7,5


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

Settimana di feste quella inaugurata da questo lunedì 22 dicembre, con un oroscopo che parla di affetti e calore. Di cui sono pieni anche gli auguri che questa rubrica astrologica indirizza a tutti i dodici dello zodiaco. In attesa degli speciali per il 2026. Ariete Iniziate benissimo questa settimana voi Ariete, con l’appoggio della Luna […]

Nella settimana che dà il via ufficiale alle feste, con la ricorrenza di lunedì 8 dicembre, l’oroscopo della nostra rubrica astrologica è inaugurato da una splendida Luna. Inizia benissimo per i segni di Fuoco Ariete, Leone e Sagittario: molto accesi da fameliche passioni. In casa Terra, assestamento e sicurezza per Toro e Vergine, mentre il […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]