Nelle prime ore dell'alba i residenti della zona di via Giaconia sono stati stati svegliati dal boato provocato dall'esplosione dei serbatoi delle macchine incendiate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per le operazioni di spegnimento. I carabinieri cercano ancora i proprietari dei mezzi
Paternò, tre auto a fuoco in un parcheggio Ipotesi incendio doloso, aperte le indagini
Tre auto in fiamme poco dopo le 4 di questa mattina sono state trovate nel parcheggio di via Giaconia, alle spalle della chiesa di San Biagio a Paternò. Resta ancora incerta l’origine dell’incendio, che ha distrutto le tre auto e ne ha danneggiata anche una quarta, anche se l‘ipotesi del dolo al momento rimane la più accreditata.
Da una prima ricostruzione della dinamica fornita da alcuni residenti svegliati dal boato provocato dall’esplosione di serbatoi e pneumatici, sembrerebbe che la prima macchina ad andare a fuoco si stata una Nissan Micra. Poi le fiamme si sarebbero propagate anche a un furgone Fiat Scudo e a una Suzuki parcheggiate accanto alla Nissan.
La quarta auto danneggiata nella fiancata sinistra è una Fiat Multipla. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Paternò e, a supporto, è arrivata dalla sede del comando provinciale dei pompieri anche un’altra autobotte. Le operazioni di spegnimento si sono concluse poco prima delle 6.30. Mentre i carabinieri della compagnia di Paternò hanno già aperto le indagini, ancora non tutti i proprietari dei mezzi incendiati sono stati rintracciati.