Le fiamme sono scoppiate poco prima delle 6 all'interno di un piccolo magazzino nella zona ovest. Notato il fumo, un residente ha allertato i vigili del fuoco. L'edificio, adesso forse inagibile, è stato transennato per evitare pericoli ai cittadini. Sull'eventuale natura dolosa del fatto indaga la polizia municipale. Guarda le foto
S. Maria di Licodia, incendio alla villa comunale Deposito a fuoco, indagini sull’origine del rogo
Incendio oggi all’alba alla villa comunale di Santa Maria di Licodia. A prendere fuoco è stato l’interno di un piccolo magazzino nella zona ovest del giardino pubblico, nei pressi degli ex bagni pubblici. Le fiamme si sarebbero sviluppate poco prima delle 6 del mattino. Ad accorgersi del fatto un residente della zona che ha notato del fumo uscire dal deposito. Immediata è scattata la segnalazione alla centrale operativa del vigili del fuoco e sul posto è stata inviata la squadra del distaccamento di Adrano, arrivato sul luogo dell’incendio poco prima delle 7 del mattino. Presenti anche uomini della locale polizia municipale.
Le operazioni di spegnimento sono durate circa un’ora e, al termine del lavoro, i vigili del fuoco non hanno potuto accertare la natura del rogo. Il contenuto dell’immobile è andato del tutto distrutto, mentre il piccolo magazzino potrebbe non essere agibile. La zona è stata transennata per evitare che curiosi o ragazzini possono avvicinarsi alla struttura danneggiata dalle fiamme. Sul rogo adesso indagano gli agenti della polizia municipale; i quali, dopo aver visionato la dettagliata relazione tecnica attesa dai vigili del fuoco, avvieranno le necessarie verifiche per scoprire se si tratti di un incendio doloso.