A rischio 800 ettari nel palermitano, con vigili del fuoco e forestali attivi da 12 ore per circoscrivere l'incendio. La zona era stata interessata da interventi di rimboschimento negli anni scorsi
Monreale, in fiamme da ieri bosco di Casaboli Rogo non ancora domato, canadair in azione
Brucia da ieri notte il bosco di Casaboli, nella zona di Monreale. Squadre dei vigili del fuoco e della forestale sono in azione da almeno 12 ore, ma il rogo non è stato ancora domato. Il tentativo è quello di circoscrivere l’incendio. Da questa mattina dovrebbero entrare nuovamente in azione i canadair. Il bosco è costituto da 800 ettari di verde, frutto degli interventi di rimboschimento effettuato negli anni scorsi.
Già nei giorni precedenti gli alberi erano stato toccati dalle fiamme, ma in modo più lieve, mentre questa volta i danni appaiono molto più ingenti. Altri roghi poi sono sparsi in altre zone della provincia, come a Cefalù, nella zona di contrada Ferla, dove in ogni caso la situazione appare più sotto controllo. Non aiuta certamente il caldo di questi giorni, con oltre 40 gradi previsti, e la leggera brezza di oggi.