L'incendio appiccato da lui stesso davanti il comando dei carabinieri catanese aveva procurato ad un 37enne delle gravi ustioni. L'uomo adesso si trova agli arresti domiciliari nel reparto di terapia intensiva dell'Ospedale Cannizzaro. Forse la disoccupazione dietro l'insano gesto
Piazza Verga, piromane ricoverato per ustioni Arresti domiciliari, aveva dato fuoco a sua auto
La sua fuga non ha potuto proseguire per molto. Gravi le ustioni alle braccia ed al volto che si era procurato da solo. I carabinieri della stazioni di piazza Verga lo hanno così rintracciato in casa delle madre, dove il 37enne avrebbe provato a nascondersi. L’uomo sarebbe il protagonista di un gesto che sarebbe stati motivato dalla disperazione per il suo stato di disoccupato. L’incendiario, nella notte tra giovedì e venerdì, aveva parcheggiato la propria Fiat Panda a poca distanza dal comando provinciale dei carabinieri e, cospargendolo forse di benzina, aveva dato fuoco al veicolo per poi dileguarsi.
I militari della caserma avevano dato prontamente l’allarme, consentendo l’immediato intervento dei vigili del fuoco. In seguito, le forze dell’ordine hanno raggiunto l’uomo, che era stato avvolto dalle fiamme dell’incendio, per poi condurlo al pronto soccorso dell’Ospedale Cannizzaro di Catania. Data la gravità delle ustioni, è stato disposto il ricovero d’urgenza del 37enne, posto in regime di detenzione domiciliare, nel reparto di terapia intensiva.