Un 44enne messinese è stato colto in flagranza mentre portava via dei pannelli in cartongesso dalla struttura scolastica. A insospettire i militari la presenza di un furgoncino all'esterno dell'edificio
Messina, sorpreso a rubare nella scuola di Giampilieri L’istituto è ancora in ristrutturazione dopo l’alluvione
Un ladro è stato colto in flagranza mentre portava via alcuni pannelli di cartongesso dalla scuola di Giampilieri superiore, ancora in ristrutturazione dopo la strage del 2009 causata dall’alluvione.
L’uomo – Antonio Galletta, 44enne messinese, noto alle forze dell’ordine per reati in materia di stupefacenti – è stato sorpreso dai carabinieri della stazione di Giampilieri, impegnati in un servizio di controllo del territorio. I militari si sono accorti della strana presenza di un furgoncino, parcheggiato fuori posto nei pressi dell’istituto scolastico. E hanno quindi proceduto all’ispezione dell’area.
Notando degli strani movimenti, sono entrati nella scuola dove hanno trovato Galletta impegnato a portare fuori un pannello in cartongesso. L’uomo ha cercato di liberarsene e di scappare, ma è stato fermato. Subito dopo i carabinieri hanno trovato altri dieci pannelli, già asportati e accatastati all’esterno dell’istituto, in attesa di essere caricati sul furgone. Galletta è stato sottoposto agli arresti domiciliari, su disposizioni dell’autorità giudiziaria, in attesa della celebrazione del rito direttissimo.