Il fatto è avvenuto in via Asmara, non lontano dall'istituto Aldo Moro. Le due vetture coinvolte sono una Nissan, completamente distrutta, e una Ford, la cui parte posteriore è rimasta danneggiata. L'ipotesi più probabile è quella del guasto, ma i carabinieri indagano
Paternò, due automobili a fuoco nella notte La causa potrebbe essere un corto circuito
Auto in fiamme e paura tra i residenti. Si tratta della notte movimentata appena trascorsa a Paternò, in via Asmara, a pochi passi dall’istituto Aldo Moro di via Pietro Lupo. Un incendio ha interessato due auto, una Nissan Micra e una Ford Fiesta. Secondo una prima ricostruzione, il rogo si è verificato poco dopo le 2.30 della notte. A prendere fuoco, probabilmente per un corto circuito al motorino d’avviamento, è stata la Nissan. L’auto, parcheggiata su una lieve discesa, si sarebbe messa in marcia, percorrendo qualche metro prima di andare a finire contro la facciata di un’abitazione, accostandosi alla Ford.
In breve i residenti, spaventati, hanno avvisato i vigili del fuoco. Le operazioni di spegnimento hanno permesso di mettere in sicurezza l’intera zona. Alla fine le fiamme hanno divorato per intero la Nissan e danneggiato la parte posteriore della Ford, mentre il denso fumo sprigionatosi dall’incendio ha invaso le abitazioni di via Asmara. Come detto, secondo i vigili del fuoco la causa potrebbe essere un corto circuito. Tuttavia sulla vicenda c’è anche l’interessamento dei carabinieri, i quali hanno avviato le opportune indagini per fare chiarezza.