Mercoledì 7 giugno cominceranno gli interventi per il rifacimento della pavimentazione in prossimità dei caselli dell'autostrada che collega Catania a Messina. Secondo la tabella di marcia diffusa dal Cas (Consorzio autostrade siciliane), le due tranche di impegni si concluderanno rispettivamente entro luglio e agosto
A18, due mesi di cantieri per posare il nuovo asfalto Lavori agli svincoli di San Gregorio, Acireale e Giarre
Mercoledì 7 giugno. È la data fissata dal Cas (Consorzio autostrade siciliane) per l’inizio dei cantieri sull’autostrada A18 che collega Catania a Messina. Da rifare c’è la pavimentazione degli svincoli di San Gregorio, Acireale e Giarre, assegnata – per 750mila euro – alla ditta Costruzioni Bruno Teodoro spa di Sant’Agata di Militello.
Si comincia dal casello più vicino al capoluogo etneo, per poi proseguire con gli altri due. Secondo la tabella di marcia, i lavori a San Gregorio dovrebbero concludersi entro i primi dieci giorni di luglio. Diversi sono, invece, i tempi previsti per Acireale e Giarre, i cui svincoli saranno rinnovati entro i primi dieci giorni di agosto.
«Tutti gli interventi nello svincolo di San Gregorio – scrive il Cas in una nota – saranno svolti senza interrompere la circolazione», con lavori da farsi pure in orari notturni. Rimane il fatto, però, che il limite di velocità nell’area dei caselli sarà fissato a 40 chilometri orari e sarà istituito il divieto di sorpasso. La posa del nuovo asfalto dovrebbe servire per «risolvere una problematica posta – da tempo e diffusamente – anche attraverso i mass media».