Gli esemplari sono stati affidati temporaneamente in custodia al responsabile sanitario del Parco Faunistico di Villa d’Orleans per le visite veterinarie; gli esemplari ritenuti idonei alla liberazione dai veterinari, sono stati reintrodotti in natura. Guarda le foto
Misilmeri, cardellini tenuti in gabbia in magazzino «È specie protetta». Denunciato un ventottenne
Erano rinchiusi in alcune gabbie i 42 cardellini che i carabinieri hanno trovato in un deposito a Misilmeri e che erano destinati a essere venduti clandestinamente, in quanto specie protetta. Gli agenti dell’Arma hanno identificato e denunciato in stato di libertà una persona C.G.B., classe 1989, con l’accusa di ricettazione e detenzione di avifauna in condizioni incompatibili con la loro natura.
Gli esemplari sono stati affidati temporaneamente in custodia al responsabile sanitario del Parco Faunistico di Villa d’Orleans di Palermo per le visite veterinarie; gli esemplari ritenuti idonei alla liberazione dai veterinari, sono stati reintrodotti in natura nello stesso parco. Una piccola parte degli uccelli sequestrati, quelli non immediatamente idonei al volo, è rimasta in custodia al Parco per le cure del caso e sarà rilasciata successivamente.