I carabinieri di Pachino hanno arrestato il 47enne Maurizio Ruscica. L'uomo, con precedenti di polizia alle spalle, è accusato di lesioni personali aggravate. È stato trovato tra i campi insieme alle proprie pecore, mentre la vittima, con il capo insanguinato, è stata soccorsa dal personale del 118. Guarda la foto
Noto, rissa tra pastori a colpi di bastone Dopo un litigio per un debito non onorato
Una rissa tra pastori finita con un colpo di bastone in testa. È quanto accaduto ieri pomeriggio in contrada Baroni a Noto. L’aggressore sarebbe Maurizio Ruscica, 47enne del posto, fermato dai carabinieri di Pachino con l’accusa di lesioni personali aggravate.
L’uomo, con precedenti penali, avrebbe colpito la vittima al culmine di una lite nata per una discussione su un debito non saldato. Sono stati i militari ad accorgersi della presenza ai margini della strada dell’uomo che aveva il capo insanguinato. Dopo avere chiamato i sanitari del 118 per prestare le cure alla vittima, i carabinieri sono riusciti a rintracciare Ruscica. Il 47enne si era allontanato con il proprio gregge di pecore, dopo che in un primo momento pare avesse dato all’altro uomo il compito di portarle al pascolo. In attesa di essere processato, l’aggressore è stato messo ai domiciliari. Per la vittima, la prognosi è di pochi giorni.